Web Marketing
Il Web Marketing racchiude al suo interno la chiave per conquistare i mercati del futuro. Il web offre una grandissima vetrina per i propri prodotti e servizi ma essere visibili e comunicare con efficacia non è semplice se non si è preparati.
In questo corso Imparerai a creare e gestire una campagna di comunicazione digitale integrata che riesca a promuovere con efficacia il proprio business online.
A chi si rivolge
A tutti coloro che hanno l’esigenza di pubblicare il sito e sondarne il gradimento presso la propria clientela.
Obiettivo del corso
Obiettivo del corso è offrire ai partecipanti una competenza approfondita di tutti i canali di acquisizione utenti e di delivery del valore, considerando la complessità che deriva dal panorama multidevice e multipiattaforma. Tra gli obiettivi vi è anche quello di trasmettere una padronanza a 360° dei principali strumenti a disposizione del digital marketer: una vera e propria “cassetta degli attrezzi” da dedicare alla crescita ed al rafforzamento del proprio business. Il corso è pensato per chi desidera promuovere la propria attività online.
Argomenti trattati
Il blog aziendale e la SEO
Mail marketing
landing pages ed optin
Google Merchant Center
Promozione sui social network e facebook ads
I marketplace
Web analytics
Campagne Adwords e comparatori di prezzo
Durata
12 ore
3 lezioni
Lezioni da 4 ore
Corso individuale: 10 ore
Corso collettivo: 12 ore (minimo 4 persone)