Master class in Social Content Management

10 ore in aula comprensive di esercitazioni pratiche

Dalla pluriennale esperienza nella gestione dei social nasce una metodologia sintetica ed efficace per costruire contenuti di qualità per i canali propri social. Si comincerà analizzando cosa rende interessante un contenuto attraverso le metodologie desunte da grandi organizzazioni di valutazione internazionale. Quindi si comprenderà quali social è preferibile utilizzare in rapporto al mercato in cui si opera. Ed infine ci si eserciterà secondo i principi del SCM. Un corso adatto a chi intende utilizzare i social in autonomia non rinunciando a sfruttarne le potenzialità più nascoste.

A chi è rivolto il corso

– IMPIEGATI D’AZIENDA che desiderano orientare la propria carriera verso le nuove professioni digitali
– GIOVANI o persone in cerca di una riqualificazione/specializzazione sulle nuove professioni digitali richiesta dal mercato del lavoro, in forte crescita e che offra opportunità di un’inserimento stabile
– IMPRENDITORI O LAVORATORI AUTONOMI o aspiranti tali che desiderano portare online la propria attività

Sabato dalle 10 alle 13

1. I social: panoramica
2. I principi di rilevanza, utilità e divertimento nella elaborazione
3. Gli hashtag, cosa sono e come usarli
4. Esempi e pratica di componimento (La creazione di una pagina Facebook e di un profilo instagram)

Sabato dalle 14 alle 18

1. Le campagne a pagamento: analisi e individuazione strumenti di secondo livello
2. Pratica di gestione campagna
3. Produrre contenuti scritti, immagini e video adatti al tipo di azienda da promuovere capace di stimolare
interesse, interazione, condivisione

Domenica dalle 10 alle 13

1. Le icone animate
2. Tecniche video di base
3. Come elaborare un’immagine accattivante

Ogni studente dovrà disporre di un proprio personal computer e smartphone.

COSTO DEL CORSO
150,00 EURO A PERSONA (IL CORSO SI ATTIVA CON UN MINIMO 4 ISCRITTI)