Corsi di Inglese

I corsi di Inglese si dividono in Inglese Base, Inglese Intermedio e Inglese Avanzato. Si tratta di tre corsi l’uno propedeutico all’altro che vi prepareranno, gradualmente, ad imparare la lingua più importante del mondo sia per quanto riguarda la parte scritta (quindi a scrivere e a leggere) sia la parte orale (parlato e ascolto). I corsi vi guideranno ad imparare al meglio l’ormai linguaggio universale nel mondo del lavoro, dello studio e del viaggio. Le lezioni sono strettamente individualizzate ma non per questo individuali, perché è importante da una parte essere seguiti secondo i propri e soggettivi trend e step di apprendimento, dall’altra è fondamentale, per imparare una lingua straniera, interagire e misurarsi con gli altri partecipanti che comunque possiedono un bagaglio culturale linguistico molto simile. Per questo motivo, le tecniche di insegnamento prevedono l’integrazione totale delle due necessità.
INGLESE BASE – Il corso di Inglese Base dura 60 ore ed è articolato in 30 lezioni ognuna delle quali dura 2 ore. Gli argomenti trattati sono: conversazione di base, espressione di opinioni semplici, comprensione di istruzioni, annunci e informazioni semplici, compilazione di moduli di base, prendere appunti con orari, date e luoghi. Obiettivo di questo primo corso è quello di dare, a chi non ha assolutamente nessuna base della lingua inglese, di essere in grado di gestire una conversazione elementare, di scrivere (anche documenti professionali), di interagire nell’ambiente di lavoro, di essere in grado di leggere con scioltezza libri, documenti, siti web, e anche vedere film, documentari, reportage e pubblicità, ascoltare canzoni. L’obiettivo fondante, infatti è quello di dare le basi della grammatica e degli elemtni fonetici inglesi.

INGLESE INTERMEDIO – Anche il corso di Inglese Intermedio dura 60 ore ed è articolato in 30 lezioni ognuna delle quali dura 2 ore. Gli argomenti trattati sono: espressione di opinioni articolate, conversazione su una vasta gamma di argomenti, comprensione di informazioni quotidiane e di istruzioni o consigli dettagliati, scrittura di lettere lunghe e non-standard, prendere appunti mentre qualcuno parla.

INGLESE AVANZATO – Il corso di Inglese Avanzato dura 60 ore ed è articolato in 30 lezioni di 2 ore ciascuna. Gli argomenti trattati sono: partecipazione attiva a riunioni e seminari, mantenere una conversazione con fluidità usando espressioni elaborate, consigliare utilizzando argomenti complessi e sensibili, lettura veloce, comprensione della corrispondenza non standard e di testi complessi, scrittura di lettere di qualsiasi argomento, prendere appunti durante le riunioni.

Alla fine dei tre corsi sarete in grado di ascoltare, parlare, leggere e scrivere in maniera ottima. Ad ascoltare comprendendo ogni tipo di frase espressiva. A parlare, cioè a interagire in maniera qualificata e scorrevolezza con l’interlocutore madrelingua (domandando, affermando e scambiando comunicazioni interpersonali). Sarete in grado di leggere ogni tipo di documento testuale, forse l’aspetto più fondamentale nell’era dell’informatizzazione e delle tecnologie di rete, e anche per l’internazionalizzazione delle imprese e dei processi conoscitivi (Università, Master, ecc.). E infine sarete in grado di scrivere con disinvoltura.